On the road
Ecco che prende forma la rubrica “www.rikart.it, on the road” che permetterà di seguire le tappe in Italia e nel mondo delle nostre magliette ricamate.

Come prima tappa, quella di partenza, ho scelto la splendida Piazza Duomo di Pistoia una delle province toscane che imparerete senz’altro a conoscere anche in altri periodi dell’anno se continuerete a seguirci ma che, in questo periodo dell’anno, fiorisce grazie agli eventi legati alla manifestazione “Luglio Pistoiese” ed al Festival conosciuto come Pistoia Blues, che quest’anno si tiene dal 10 al 17 luglio.
Ieri sera, domenica 13 luglio, sul palco del Pistoia Blues c’erano in concerto i Morcheeba, una band inglese che ha spopolato nel 2000 con Rome wasn’t built in a day.
Devo essere sincera…io ne avevo perso le tracce e sono andata al concerto spinta giusto dai ricordi e dalle sonorità che comunque associo al gruppo ma vi garantisco che è stato veramente un gran bel concerto.
Mi dispiace che la presenza in piazza non fosse molta, probabilmente a causa della Finale dei Mondiali 2014, ma forse anche proprio per questo, è stato possibile instaurare un rapporto quasi familiare con il gruppo.
L’inglese un po’ ha forviato alcuni dialoghi tra loro e noi in piazza (io avevo capito che Skye, la cantante, si sarebbe fatta prestare un paio di scarpe dal pubblico visto i suoi trampoli stellari – vedi seconda foto sotto – ma invece s’è solo fatta passare uno striscione dei fans 🙂 ) ma il suo sorriso e i suoi movimenti sul palco, complice il vestito indossato del tutto particolare, hanno veramente conquistato tutti, quasi al pari della sua voce.


Ed ecco la maglietta all’inizio del suo viaggio: ai piedi del campanile di Piazza Duomo di Pistoia.


Alla prossima tappa!
ps. Piazza del Duomo il 25 Luglio sarà teatro della Giostra dell’Orso, il palio di Pistoia che vede in gara i cavalieri dei quattro rioni della città.